rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Traffico congestionato in autostrada, code tra Portogruaro e San Stino verso Venezia

Rispettate le previsioni di Autovie Venete: la ripresa del traffico dei mezzi pesanti commerciali in A4 ha portato a difficoltà in autostrada tra martedì e la mattinata di mercoledì

Terzo giorno di incolonnamenti in autostrada. Come fa sapere Autovie Venete, le previsioni sono state rispettate. Il traffico, che in particolare nella giornata di martedì è stato molto sostenuto, con lunghe code in più tratti, si è alleggerito nel corso della notte, per poi farsi di nuovo critico già dalla prima mattinata di mercoledì.

Traffico intenso post-Pasqua

A congestionare ulteriormente la viabilità è stata la ripartenza del traffico commerciale, che ha ripreso a transitare in autostrada dopo lo stop di Pasqua. Le code hanno interessato gran parte dell'autostrafa A4, in particolare il tratto Trieste - Lisert - Portogruaro in direzione Venezia e nel tratto fra Redipuglia e San Stino di Livenza, sempre in direzione Venezia. Attorno alle 10, in A34, i mezzi pesanti che provengono da Gorizia, diretti a Venezia, sono stati fatti uscire a Villesse e deviati sulla viabilità ordinaria, lungo la Statale 14.

Code di mezzi pesanti

Mercoledì pomeriggio ancora non si era normalizzata la viabilità sulla A4, Venezia Trieste, asse autostradale interessato da un flusso di traffico intensissimo soprattutto di mezzi pesanti. Dopo i tre giorni di stop al traffico commerciale, infatti, da matedì alle 14 i mezzi pesanti sono ripartiti tutti insieme. Quelli provenienti da oltre confine sono arrivati sulla A4 martedì, mentre mercoledì hanno raggiunto la barriera di Trieste Lisert e quella di Villesse quelli partiti da più lontano – centro ed est Europa – con conseguente accumulo di veicoli.

Alle 17.30 di mercoledì segnalate lunghe code di mezzi pesanti dalla barriera di Trieste Lisert fino a Latisana, in direzione Venezia. Ci sono stati due incidenti leggeri (fra mezzi pesanti), uno fra Redipuglia e Villesse, in direzione Venezia, e l’altro fra Sistiana e Monfalcone, sempre in direzione Venezia: entrambi risolti rapidamente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico congestionato in autostrada, code tra Portogruaro e San Stino verso Venezia

VeneziaToday è in caricamento