rotate-mobile
Cronaca Meolo

Traffico intenso e tamponamenti in direzione delle località marittime

Il primo sabato soleggiato di giugno ha creato inevitabili rallentamenti alla circolazione stradale. Tamponamento a catena all'altezza di Meolo risolto senza feriti

Ormai siamo in piena "bella stagione" ed uno dei primi sabati soleggiati di giugno ha riproposto le consuete scene estive. Il traffico autostradale, infatti, nella mattinata di sabato ha subito degli inevitabili rallentamenti dovuti agli automobilisti diretti verso le località marittime. Il momento clou è avvenuto verso le 9 di sabato mattina, quando tra San Donà e Cessalto, in direzione Trieste, si è formato un chilometro di coda.

I disagi sono stati più accentuati a Meolo. Secondo quanto riportato da alcuni testimoni, infatti, ci sarebbe stato un tamponamento a catena. Nessun conducente sarebbe rimaso ferito nell'incidente ma sarebbero state inevitabili le code formatesi a causa delle auto ferme.

Incidente Meolo 18 giugno 2016

La situazione comunque è tornata alla normalità già da metà mattina. Il traffico si è ridimensionato e la viabilità è tornata scorrevole lungo tutta l'A4, sia in direzione Trieste che in direzione Venezia. Secondo le previsioni meteo, per avere il primo vero weekend d'estate dovremo aspettare ancora un po'. Domenica infatti è prevista pioggia, con il rischio che si ripropongano le situazioni che negli ultimi giorni hanno creato non pochi disagi alle spiagge veneziane (DETTAGLI).

Sul tema mareggiate si è espresso il presidente dell'Associazione Jesolana Abergatori, che si è detto soddisfatto ed emozionato per aver sentito la solidarietà di tutti in seguito ai danni del maltempo. "Tutti coloro che operano nel turismo, che vivono la città, che la amano e ne conoscono il grande valore economico, hanno dimostrato un grande senso di appartenenza - ha dichiarato Rizzante -. L'evento straordinario dell'altra notte ci aveva consegnato una città ferita, con la zona Pineta ancora una volta provata duramente. Ma proprio quanto accaduto ha evidenziato ancora una volta ed ancora di più il forte senso di appartenenza da parte di tutti gli operatori. In poche ore è stata praticamente cancellata questa ferita e riconsegnata alla città e ai suoi ospiti una spiaggia funzionale. Per questo vorrei ringraziare pubblicamente tutte le maestranze, la Jesolo Turismo, i bagnini, gli operatori sull'arenile... insomma tutti coloro che si sono dedicati per fare tornare alla normalità il servizio sulla spiaggia. Voglio fortemente evidenziare quanto, chi lavora nel turismo, ci tiene alla località, dimostrando grande senso di appartenenza. Persone così fanno la differenza". La spiaggia quindi, in poche ore è tornata disposibile per essere assalita dagli amanti del mare che vogliono godersi una della poche giornate di sole di questo giugno piovoso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico intenso e tamponamenti in direzione delle località marittime

VeneziaToday è in caricamento