rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tram al via da lunedì le corse notturne del tram nella tratta Venezia-Mestre e Centro-Favaro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

https://live.comune.venezia.it/it/article/al-da-luned%C3%AC-le-corse-notturne-del-tram-nella-tratta-venezia-mestre-centro-favaro-0

17/07/2016

Da lunedì 18 luglio, e per tutta l'estate, sarà possibile viaggiare sulla linea T1 del tram, sulla tratta Venezia - Mestre centro - Favaro Veneto, anche di notte.

Per garantire la sicurezza dei passeggeri e del guidatore anche in una fascia oraria delicata come quella notturna, a bordo di ogni tram sarà presente una guardia giurata, che, come consentitogli dalla legge, procederà anche al controllo dei titoli di viaggio.

Le nuove corse partiranno alle ore 00.33 da Venezia per Mestre centro, alle ore 1.00 e 1.30 da Venezia per Favaro Veneto. Per far arrivare i tram al punto di partenza, saranno inoltre effettuate le seguenti corse nella direzione opposta: 23.45 Favaro - Venezia, 00.15 Favaro - Venezia, 00.58 Mestre Centro - Venezia. Le corse notturne degli autobus non subiranno alcuna variazione.

L'operazione ha un costo giornaliero di circa 600 euro, compresivi del servizio degli autisti, della guardia giurata e del personale della centrale operativa e del reparto manutentivo. Il servizio rimarrà attivo, in via sperimentale, fino al 30 settembre e sarà costantemente monitorato per valutarne l'eventuale prosecuzione in base al grado di utilizzo e di gradimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram al via da lunedì le corse notturne del tram nella tratta Venezia-Mestre e Centro-Favaro

VeneziaToday è in caricamento