rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Il ponte della Libertà diventa off limits per due ore per il tram: problemi alla linea aerea

Un tirante della lac verso le 7 di mercoledì si è staccato causando una "pancia" che non ha permesso ai convogli di proseguire verso piazzale Roma. Corse regolari a partire dalle 9

Disagi contenuti ma che certo si sono fatti sentire mercoledì mattina tra gli utenti che dovevano raggiungere in tram piazzale Roma. Per un paio d'ore, infatti, sono dovuti entrare in funzione gli autobus sostitutivi a causa di un tirante della linea area del "siluro" che, lungo il ponte della Libertà, si è sttaccato causando una "pancia" che non ha permesso ai convogli di continuare la propria corsa verso la laguna.

A quel punto Actv ha organizzato delle corse su gomma con partenza dalla zona di San Giuliano. All'altezza di via Forte Marghera. Lo stop è iniziato verso le 7 per poi durare poco più di due ore: la normalità è tornata alle 9.19, quando il primo tram ha lasciato piazzale Roma alla volta della terraferma. 

Altro stop, ma di una decina di minuti, alle 12.10. E' stato necessario fermare l'alimentazione di energia elettrica per sistemare il tirante della linea aerea all'altezza della fermata Forte Marghera. E' stata effettuata una sola corsa di servizio sostitutivo da Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ponte della Libertà diventa off limits per due ore per il tram: problemi alla linea aerea

VeneziaToday è in caricamento