rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Ponte della Libertà

L'autobus va in avaria sul Ponte, il tram si ferma. Martedì incidente a Marghera

Il blocco mercoledì verso Mestre. Bus sostitutivi. Altro stop in viale San Marco, mentre la sera prima schianto con un'auto. Un vaporetto è rimasto "incastrato" sotto il ponte

Non c'è pace per il tram, che anche mercoledì mattina si è dovuto fermare. Stavolta la "colpa" non è del siluro, ma è rimasta "in famiglia", visto che ad arrestarsi sulla corsia con rotaia in direzione Mestre è stato un autobus Actv. L'intervento di tecnici e agenti della polizia municipale sarebbe stato reso più difficoltoso da una perdita di carburante sull'asfalto del pullman, che ha allungato i tempi di ripristino della viabilità.

Subito dopo le 9 l'azienda ha messo in campo gli autobus sostitutivi, per garantire comunque il servizio fino a piazzale Roma. Nel momento in cui la corsia è stata liberata dagli ostacoli, le corse sono tornate alla normalità. Ma ci è voluta un'intera mattinata, visto che il servizio è ripreso alle 13.50.  Si è trattato di un contrattempo che si è fatto sentire tra pendolari e viaggiatori, specie per chi deve timbrare il cartellino. I "siluri" sono stati costretti a fermarsi in viale San Marco (foto Radiotaxi Venezia - twitter).

Disagi Actv tra bus in avaria, tram e vaporetti bloccati

Verso le 21 di martedì, invece, il tram si è dovuto fermare a causa di uno schianto con un'auto che non si sarebbe fermata dando la precedenza al convoglio Actv in zona piazza Mercato a Marghera. L'auto, infatti, avrebbe dovuto fermarsi allo stop di via Sant'Antonio, ma invece ha continuato la propria corsa, collidendo con il tram. Quest'ultimo non avrebbe riportato danni rilevanti, ma lo stesso non si può dire per l'auto, con il muso pesantemente segnato dall'impatto.

VAPORETTO "INCASTRATO" - I guai per l'azienda di trasporto pubblico, comunque, non si sono limitati alla terraferma. Un battello della flotta Actv è rimasto vittima di un piccolo inconveniente sempre mercoledì mattina, durante un trasferimento a vuoto da Tronchetto a piazzale Roma: il preposto si è dimenticato di abbassare l'antenna del radar, cozzando contro il vecchio ponte tra lo scalo fluviale e l'isola del Tronchetto. È stato quindi fermato per evitare danni ulteriori, comunque minimi. La situazione è stata velocemente risolta con un'altra imbarcazione che ha preso servizio. Il mezzo bloccato dovrà aspettare la bassa marea (foto Marco Purisiol, "Sciopero dell'abbonamento Actv" - facebook).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autobus va in avaria sul Ponte, il tram si ferma. Martedì incidente a Marghera

VeneziaToday è in caricamento