rotate-mobile
Cronaca Bissuola / Via Cà Rossa

Serata da dimenticare per il tram: un guasto e due incidenti, il servizio finisce in tilt

I problemi soprattutto in via Ca' Rossa a Mestre. Actv ha dovuto fare di necessità virtù. Lunedì mattina invece piccolo problema anche sul ponte della Libertà, all'altezza delle curve

Tarda serata di domenica da dimenticare per il tram a Mestre, anche se i problemi non sono mancati al servizio anche lunedì mattina. Tra incidenti e guasti, infatti, a più riprese Actv è stata costretta a mettere in campo gli autobus sostitutivi, salvo poi dare il "la" al servizio ordinario serale e notturno.

Il primo contrattempo si è registrato verso le 22, quando in via Ca' Rossa, all'altezza della fermata di via Volturno, un incidente tra due auto private ha gioco forza bloccato in corsia il "siluro", che essendo a guida vincolata non può bypassare eventuali ostacoli che si frappongono in corsia. Per questo motivo il servizio è stato bloccato finché i mezzi incidentati non sono stati rimossi. Quando tutto sembrava essere destinato a tornare alla normalità, però, un guasto sulla cui natura sono in corso accertamenti ha di nuovo fermato i convogli della linea T1.

I residenti hanno segnalato più di un tram inesorabilmente bloccato in corsia. Ciliegina sulla torta, infine, un altro incidente in via Ca' Rossa alle 23.15. Anche in questo caso dunque i piani sono completamente saltati. Breve stop pure lunedì mattina, sul ponte della Libertà, ma il servizio in questo caso è ripreso quasi subito.

LE NUOVE MAPPE - Actv e il Comune di Venezia hanno realizzato la nuova mappa delle linee del trasporto pubblico di Mestre. Un progetto editoriale ideato e curato da Vela, società commerciale del Gruppo AVM, in collaborazione con Actv e Ca' Farsetti, che ha fornito la cartografia sulla quale è stata costruita la mappa delle linee bus e tram di Mestre. Una novità per tutta la clientela, abituale e non, che avrà a disposizione un prodotto utile per gli spostamenti in città. A partire da lunedì, la mappa è disponibile sia online (scaricabile dai siti di Actv e del Comune di Venezia) che su supporto cartaceo inserita in un pieghevole stampato in 30mila copie e distribuito gratuitamente presso i punti vendita Venezia Unica di Aeroporto, Piazzale Roma, Infopoint Ferrovia, Tronchetto Agenzia, Lido Santa Maria Elisabetta, Mestre Via Verdi, Mestre piazzale Favretti, Dolo, Sottomarina, Mirano, autorimessa comunale, Chioggia Vigo, nonché presso gli uffici URP del Comune di Venezia.

SCARICA LE LINEE DEL CENTRO DI MESTRE

SCARICA LE LINEE EXTRAURBANE

0SCARICA TUTTE LE LINEE MESTRINE

La mappa rappresenta le linee automobilistiche urbane, extraurbane e tranviarie di Mestre (ad esclusione dei percorsi scolastici) e le relative fermate. Le linee sono suddivise in 6 macrogruppi: linee tram, linee urbane, linee extra urbane, linee urbane notturne, linee urbane di collegamento con l’ospedale dell’Angelo di Mestre, linee urbane di collegamento con l’aeroporto Marco Polo. Le linee extraurbane, tracciate in blu, proseguono oltre i confini urbani nella direzione indicata dalle frecce. Inoltre sulla mappa sono ind icati anche i parcheggi, gli uffici e i servizi pubblici di maggiore rilevanza in ambito comunale. Il pieghevole contiene sul retro un ingrandimento del Centro di Mestre, uno schema dei collegamenti extraurbani (completo di relativo elen co delle linee e di una sintesi dei percorsi), la mappa dei servizi automobilistici del Lido di Venezia e la mappa dei servizi di navigazione Actv.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata da dimenticare per il tram: un guasto e due incidenti, il servizio finisce in tilt

VeneziaToday è in caricamento