rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Caorle / Strada Salici

Caorle: gli rubano due trattori e poi li gettano nel canale per "dispetto"

Quello che poteva sembrare all'inizio un furto si è poi rivelato un "avvertimento". I veicoli erano scomparsi dall'azienda agricola Pasti e poi sono stati ritrovati a pochi chilometri di distanza

All'inizio sembrava un classico furto di due trattori. Poi, però, il "maltolto" è stato trovato a pochi chilometri di distanza, in via Fagiana, in due canali vicini. Come se si trattasse più di un dispetto che di un tentato colpo non andato a buon fine.

 

I veicoli, infatti, sembra siano stati semplicemente portati a debita distanza e poi fatti piombare dentro i corsi d'acqua. Forse un avvertimento per il titolare dell'azienda agricola Pasti, di San Giorgio, frazione di Caorle. "Negli ultimi periodi si sono verificati alcuni furti nelle aziende vicine", spiega la figlia del titolare, che non sa indicare possibili "nemici" che l'avevano giurata al padre.

 

Stamattina alle 8 i dipendenti della ditta hanno segnalato che mancavano i due veicoli. Immediata la denuncia ai carabinieri, che qualche ora più tardi hanno avvertito del ritrovamento prima di un trattore e, subito dopo, dell'altro. Le operazioni di recupero dei vigili del fuoco sono durate circa tre ore, utilizzando i sommozzatori e una gru. Dei due mezzi, il più grande è stato completamente sommerso dall'acqua, danneggiandolo irrimediabilmente, per il secondo, invece, ci sarebbero ancora speranze di renderlo utilizzabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caorle: gli rubano due trattori e poi li gettano nel canale per "dispetto"

VeneziaToday è in caricamento