rotate-mobile
Cronaca

Italo fa rotta verso Venezia: il nuovo treno collegherà la Laguna a Roma

Dal 3 ottobre si viaggerà da Santa Lucia alla capitale con 35 euro. Con l'offerta low cost bastano 15 euro per Bologna. Sei corse al giorno che fermeranno anche a Mestre, Padova e Firenze

Dal 3 ottobre Italo fa rotta sulla Laguna. Venezia, Mestre, Padova saranno collegate con Bologna, Firenze, Roma. "Lo standard elevato offerto dalle classi di viaggio del convoglio (Club, Prima e Smart), unito allo stile nell’accoglienza a terra e a bordo, faranno presto la differenza anche nei collegamenti con la dorsale Nordest del Paese", afferma in una nota la nuova società di trasporto capitanata dall'imprenditore Luca Cordero di Montezemolo.

"Il wifi gratuito in tutti gli ambienti, il portale di bordo con giornali, film, itinerari culturali, artistici o enogastronomici a disposizione di tutti i Viaggiatori, la carrozza Cinema, la rilassante tranquillità offerta dalla Prima Relax, insieme ai sei collegamenti al giorno: la possibilità di scegliere la qualità di Italo arriva anche a Padova e Venezia - continua la nota della società - E da oggi si possono già acquistare i biglietti per viaggi a partire dal 3 ottobre.

ll primo Italo partirà da Venezia alle 7,40 del mattino, con arrivo a Roma Tiburtina alle 11,20 (Ostiense 11,37) l’ultimo partirà alle 18,37, con arrivo sempre a Tiburtina alle 22,20 (22,37 a Ostiense). Il primo da Roma Ostiense partirà invece alle 7,24 (7,40 da Tiburtina) con arrivo a Venezia alle 11,23, l’ultimo sempre da Roma Ostinese alle 18,54 (19,10 da Tiburtina) con arrivo alle 22,53. Sei nuovi collegamenti, dunque, che diventeranno 10 entro la fine dell'anno, e che si aggiungono ai 28 attualmente già in esercizio.

Qualche esempio di prezzo: da Venezia a Roma si può viaggiare in Promo con 35 euro, mentre con l’offerta Low Cost bastano 15 euro per Bologna viaggiando in ambiente Smart, e 24 euro in ambiente Prima, grazie alla recente estensione dell’offerta Low Cost anche alla Prima. I prezzi Low Cost da Venezia a Firenze sono, rispettivamente, di 21 euro in Smart e di 34 euro in Prima. Il Padova-Roma si può trovare in Promo a 30 euro, mentre per Bologna l’offerta Low Cost prevede un biglietto da 15 euro in Smart e da 22 euro in Prima.

E’ possibile acquistare i biglietti per il nuovo collegamento sui consueti canali di vendita di NTV: il sito italotreno.it, il contact center Pronto Italo (06.07.08), le biglietterie automatiche collocate nelle Case Italo o, ancora, nelle agenzie di viaggio aderenti al network Ntv.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italo fa rotta verso Venezia: il nuovo treno collegherà la Laguna a Roma

VeneziaToday è in caricamento