rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Trippete: la startup che valorizza il Veneto più autentico

Trippete.com: il nuovo portale per scoprire il Veneto più autentico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Da oggi le ricchezze più autentiche del Veneto e d'Italia sono a portata di click: è online www.trippete.com, il nuovo portale per le esperienze turistiche legate al territorio.

Chiunque organizzi un'attività che racconta la vera cultura di un luogo può proporre la propria esperienza su Trippete e apparire su un portale di portata e visibilità nazionale. Trippete.com permetterà ai viaggiatori, sia residenti che turisti, di prenotare, commentare e condividere le esperienze che rendono unica l'Italia e inimitabile ogni sua località.

In questa maniera, le piccole realtà locali, vere portatrici dell'identità culturale italiana, avranno modo di aumentare la propria visibilità e incrementare i propri ricavi.

Su Trippete troveranno spazio attività di breve durata per tutti i gusti: visite guidate, degustazioni di vini o prodotti tipici, laboratori artigianali e itinerari naturalistici.

Oggi il sito è online per coloro che vogliono proporre la propria esperienza: guide turistiche, artigiani, agricoltori, società di promozione turistica o semplici privati che vogliono condividere una passione con turisti e viaggiatori.

A fine Agosto, invece, il sito aprirà alle prenotazioni e ai viaggiatori.

L'idea di Trippete nasce da due neolaureati in Ingegneria ed ha già ricevuto manifestazioni di interesse da parte di molti attori: comitati di promozione turistica (TurismoPadova), enti pubblici (Comune di Bergamo) e associazioni di categoria (Confartigianato Rovigo). Inoltre, Trippete è apparso recentemente su alcune testate giornalistiche nazionali (ilSole24Ore) in seguito alla vittoria al concorso "K-Idea Giovane".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trippete: la startup che valorizza il Veneto più autentico

VeneziaToday è in caricamento