rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chioggia / Loc. Sant'Anna

Tromba d'aria a Sant'Anna di Chioggia: un lungo minuto di paura

Venerdì mattina verso le 11 raffiche di vento fortissime. Il tetto di un'abitazione è rimasto danneggiato. Cartelli, lampioni e alberi piegati

Se non è stata una tromba d'aria poco ci è mancato. Di certo però il vento si è sentito. E forte. Minuti di paura stamattina verso le 11 a Sant'Anna di Chioggia, quando la violenza delle raffiche ha fatto temere il peggio.

Per fortuna il fenomeno si è attenuato dopo poche decine di secondi, ma in quel breve lasso di tempo ha danneggiato il tetto di un'abitazione, i cui proprietari hanno chiesto aiuto ai vigili del fuoco, ha fatto volare via una copertura in gomma per auto in un giardino, causato danni alla famosa passeggiata del Lusenzo (un albero è stato poi messo in sicurezza) e alcuni lampioni e cartelli stradali a causa delle folate si sono piegate.

Rami e foglie dappertutto. Nessun ferito, nonostante alcune tegole e alcuni calcinacci siano pericolosamente "volati". Danni sono segnalati anche in parcheggio in zona Diga a Sottomarina: alcune tettoie, infatti, si sarebbero piegate. Una "tromba d'acqua", invece, ha lambito la città clodiense. Per gli appassionati di fotografia è stata l'opportunità di scatti mozzafiato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria a Sant'Anna di Chioggia: un lungo minuto di paura

VeneziaToday è in caricamento