rotate-mobile
Cronaca

Sindaco Orsoni: "Stanzieremo soldi per interventi nelle situazioni più gravi"

Il primo cittadino di Venezia è stato costantemente informato dell'evolversi della situazione dopo la tromba d'aria che stamattina ha colpito la città: "Aiuteremo chi si ritrova in difficoltà"

Il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni è stato costantemente aggiornato sulla situazione dei luoghi colpiti dalla violenta tromba d’aria che ha investito oggi una parte della città e alcune isole della laguna. In queste ore, in particolare, è informato direttamente dal vicesindaco Sandro Simionato e dall’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Maggioni che hanno eseguito il sopralluogo per un primo bilancio dei danni.

“Dalle prime ricognizioni - ha commentato il sindaco - molti sono gli edifici e le attività colpite, anche se per fortuna non si sono registrati danni gravi alle persone. I gruppi della protezione civile coordinati dal responsabile Calligaro e dall’assessore Ghetti si sono attivati immediatamente e gli uffici competenti stanno effettuando le verifiche sugli edifici civili e pubblici danneggiati. Stiamo seguendo costantemente l’evoluzione di questa pesante giornata – ha aggiunto - ed è stato prontamente organizzato un tavolo di lavoro costituito da tecnici comunali, protezione civile e vigili del fuoco che coordinerà gli interventi affrontando gli episodi di maggiore gravità".

Ancora in itinere il calcolo dell'ammontare dei danni: "Dobbiamo ancora quantificare il bilancio complessivo – ha dichiarato Orsoni – ma metteremo fin da subito a disposizione dei fondi per intervenire sulle situazioni più pesanti e per aiutare la popolazione in difficoltà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco Orsoni: "Stanzieremo soldi per interventi nelle situazioni più gravi"

VeneziaToday è in caricamento