rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

"Truffa milionaria nella banca di Jesolo", denunciato l'ex direttore

Un gruppo di imprenditori locali gli anni scorsi ha versato un milione e 200mila euro, ma il direttore ha cambiato banca e i soldi sono svaniti

Truffa milionaria in una nota banca di Jesolo, denunciato l’ex direttore. Negli anni scorsi un gruppo di imprenditori locali aveva consegnato alla banca la bellezza di un milione e duecentomila euro, contando pure sul rapporto fiduciario con l'allora direttore. Ma quel denaro è svanito, e gli imprenditori se ne sono resi conto solamente nelle ultime settimane. Come riporta La Nuova Venezia, gli imprenditori sono convinti che il direttore si sia portato con sé quei soldi nel momento in cui è passato a dirigere un altro istituto bancario, non più a Jesolo ma a San Donà.

“Le somme risultanti dagli estratti conto, sono state effettivamente da noi versate e la banca ne deve rispondere”, sbottano gli imprenditori dopo aver scoperto che i loro fondi non esistono più. Tutto era nato da un rapporto di amicizia e fiducia, ma le tracce delle somme sono andate perdute e ora gli imprenditori si sono rivolti ad un avvocato.

Il legale ha presentato querela e denuncia penale nei confronti dell’ex direttore e della banca che dirigeva: i reati in ballo sono truffa, frode informatica, appropriazione indebita e falsità in scrittura privata. I correntisti devono ancora capire che fine abbia fatto quella somma così ingente.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Truffa milionaria nella banca di Jesolo", denunciato l'ex direttore

VeneziaToday è in caricamento