rotate-mobile
Cronaca Fossò

Il campione di calcio ordina centinaia di borsette? E' una truffa

Il calciatore del Chelsea Obi Mikel avrebbe fatto un ordine di 45mila euro alla "Bagghy" di Fossò. Raggiro smascherato da Striscia la Notizia

Hanno finto di essere un famoso calciatore e hanno fatto assaporare un buon affare alla ditta di Fossò, ma sul più bello sono stati incastrati. Prima dall’azienda stessa, che ha fiutato la truffa, e poi dall’inviato di “Striscia la Notizia” Moreno Morello. Come riporta Il Gazzettino, un sontuoso ordine per centinaia di borse dal valore complessivo di 45mila euro è arrivato alla ditta “Bagghy”, brand della Riviera del Brenta con punti-vendita in tutto il mondo. La richiesta era firmata da Johon Obi Mikel, strapagato calciatore nigeriano che gioca a Londra con il Chelsea allenato da Josè Mourinho.

Obi Mikel ha spiegato di avere fretta, perché sabato sera dopo la partita avrebbe organizzato un grande party e intendeva regalare ad ogni donna invitata quella pregiata borsetta, simbolo dello stile manifatturiero italiano. L’ordine è arrivato mercoledì via mail alla ditta di Fossò, ma era tutto completamente falso.

La prima a sentire puzza di inganno è stata la madre di Nicola Mattiazzo, il titolare dell’azienda. Giovedì un camion era già nello stabilimento di Fossò per caricare tutta la merce e spedirla oltremanica, ma più di qualcosa non tornava. Del fatto è stata interessata anche Striscia la Notizia, con Morello pronto a volare a Londra per smascherare la truffa. E’ stato scoperto che non esisteva nemmeno la banca londinese da cui erano arrivate rassicurazioni per il bonifico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campione di calcio ordina centinaia di borsette? E' una truffa

VeneziaToday è in caricamento