sabato, 20 dicembre 6℃

Colpiva le auto per poi prendersi i soldi dell'assicurazione, giovane denunciato

Un 25enne chioggiotto è stato denunciato per tentata truffa aggravata. A lato strada, con lo specchietto allentato, cercava di colpire le altre auto per far pensare di aver subito un danno

La redazione 10 luglio 2012

Allentava i bulloni delle ruote e gli specchietti per indurre gli automobilisti a credere di aver subito un incidente a causa loro. Una truffa bella e buona. Ma stavolta gli è andata male. Un 25enne di Chioggia, infatti, è stato segnalato da un cittadino mentre, in via Padre Emilio Venturini, vicino a un centro commerciale, cercava di colpire i veicoli in transito sporgendosi dal finestrino con un corpo contundente.

Gli operatori, giunti sul posto, hanno notato il veicolo parcheggiato sul lato destro della carreggiata e hanno sorpreso "sul fatto" il giovane, che alla vista degli agenti ha tentato di nascondere una chiave metallica ricurva in dotazione al veicolo per allentare i bulloni delle ruote.

 

Annuncio promozionale

La giustificazione del 25enne, con precedenti per fatti analoghi, era di essere in sosta per la foratura di un pneumatico. Naturalmente le forze dell'ordine hanno creduto a una storia ben diversa, denunciando il giovane per tentata truffa aggravata e sequestrando la chiave modificata.

Chioggia
Chioggia
truffe

Commenti