rotate-mobile
Cronaca Caorle

Profumi di lusso delle marche più prestigiose, peccato che dentro ci fosse solo acqua

Tre truffatori del Napoletano sono stati fermati dai carabinieri a Caorle. Negli ultimi giorni erano arrivate diverse segnalazioni di tentati raggiri nella località balneare

Già da alcuni giorni i carabinieri erano sulle loro tracce, perché erano arrivate segnalazioni di tentativi di truffa simili l'uno all'altro. Finché i malviventi non si sono traditi finendo nei guai. Il trio si aggirava negli ultimi giorni tra i negozi e le strade del centro di Caorle presentandosi come venditori di profumi di alta gamma. Qualche acquirente ci è cascato, scoprendo solo subito dopo che quella fragranza altro non era che acqua. Il prezzo allettante li aveva indotti in errore. All'interno delle confezioni, perfettamente sigillate, si trovavano effettivamente alcuni flaconi di liquido, ma il contenuto non era quello promesso.

I carabinieri hanno sorpreso i tre che, secondo un copione consolidato, stavano tentando una vendita a un esercente del centro. Mentre due complici lo attendevano su un’auto all’esterno del negozio, il compare più "presentabile", dall’aspetto rassicurante e dai modi professionali, cercava di indurre il commerciante ad acquistare la merce. Un tentativo senza esito. Alla sua uscita, i carabinieri hanno bloccato i tre, tutti di origine campana e residenti a Napoli e provincia. Si tracca di G.C., 31enne, A.C., 28enne, e N.C., 36enne. Tutti con precedenti simili. 

Con loro avevano 84 flaconi di profumi. Ritenendo tuttavia che i tre nascondessero ancora qualcosa, i carabinieri hanno deciso di perquisire anche la stanza di una struttura ricettiva di Cadoneghe, nel Padovano, dove alloggiava il gruppetto. All’interno di un garage i militari hanno sequestrato 526 confezioni di profumi perfettamente sigillati che, sia pure con alcune differenze, richiamavano le di marche più prestigiose. Per i tre è scattato il fermo per truffa aggravata e ricettazione, venendo ristretti in camera di sicurezza in attesa dellla convalida. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profumi di lusso delle marche più prestigiose, peccato che dentro ci fosse solo acqua

VeneziaToday è in caricamento