rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Vendeva la merce online ma non la spediva: scoperta truffa da decine di migliaia di euro

Un'indagine articolata, estesa a tutto il territorio nazionale, ha permesso di individuare un truffatore seriale. A rivolgersi ai carabinieri una signora di Murano

Un vero e proprio truffatore seriale. A far scattare le indagini della compagnia dei carabinieri di Venezia è stata una signora di Murano, che dopo aver acquistato in un noto portale online una borsa del valore di alcune centinaia di euro, non si è più vista recapitare a casa il proprio pacco. Una circostanza sospetta, ecco perché dopo qualche tempo si è rivolta ai militari dell'Arma, "annusando" la possibile truffa: il venditore, infatti, aveva fatto perdere le proprie tracce. Impossibile contattarlo.

ATTIVITÀ INVESTIGATIVA "NAZIONALE"

Sono quindi cominciate le indagini certosine delle forze dell'ordine, che hanno permesso di risalire un 30enne di Napoli, già con precedenti a proprio carico. Risalendo ai dati dei conti correnti e ai numeri telefonici, i carabinieri sono riusciti ad individuare l'uomo, immortalato anche dalle telecamere degli sportelli bancomat a cui si recava per ritirare il denaro contante illegalmente incassato.

ALMENO 72 TRUFFE ALL'ATTIVO

L’attività investigativa ha coinvolto più di 50 Comandi dell’Arma in tutta Italia e ha consentito di scoprire ben 72 episodi di truffe perpetrate su tutto il territorio nazionale a partire dall’ottobre 2016. Per un danno agli acquirenti di alcune decine di migliaia di euro. Il truffatore dovrà ora rispondere di truffa aggravata e continuata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendeva la merce online ma non la spediva: scoperta truffa da decine di migliaia di euro

VeneziaToday è in caricamento