rotate-mobile
Cronaca

Roulotte e casette comprate dai terremotati ma mai consegnate: un veneziano tra i truffatori

La banda, composta da tre persone, aveva la base operativa in Spagna. Attraverso annunci online fasulli, sarebbero riusciti a ricavare una somma di denaro attorno ai 4500 euro

Avrebbero truffato alcuni terremotati della Valnerina, ricavandone in tutto 4500 euro. I malviventi avrebbero messo in vendita online una roulotte e una casetta di legno, acquistate da tre diverse persone, a Cascia e a Norcia, ma mai consegnate: i presunti responsabili sono stati denunciati.

Si tratta di un uomo di 44 anni, noto alle forze di polizia, residente nella provincia di Rovigo, di una donna di 32, della provincia di Agrigento, e di un cinquantenne, di origine sarda, ma residente in provincia di Venezia, anch'egli indagato in passato. Quest'ultimo è ritenuto responsabile di avere venduto (e mai consegnato) la stessa struttura in legno a due diverse persone rimaste senza casa in Valnerina.

La base operativa del gruppo, secondo quanto si apprende dalle forze dell'ordine, sarebbe stata la Spagna. Tra i truffati dalla banda, un uomo di Cascia avrebbe versato un anticipo di 500 euro, due sfollati di Norcia avrebbero anticipato ciascuno 2mila euro, ma di roulotte e casette nemmeno l'ombra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roulotte e casette comprate dai terremotati ma mai consegnate: un veneziano tra i truffatori

VeneziaToday è in caricamento