rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chioggia / Diga

Preoccupazione in diga a Sottomarina: si tuffa e batte la testa sugli scogli

Disavventura per un bagnante nel tardo pomeriggio di sabato. Ha perso molto sangue dalla testa, mantenendosi comunque sempre cosciente. Sul posto sanitari del 118 e Capitaneria

Si tuffa e batte la testa sugli scogli. Apprensione nel tardo pomeriggio di sabato in diga a Sottomarina per le sorti di un bagnante, un 35enne moldavo, che ha avuto bisogno dei soccorsi sanitari. Per lui una copiosa perdita di sangue alla testa, segno che la ferita riportata sarebbe stata piuttosto profonda. Immediato l'intervento dei sanitari del 118 e della capitaneria di porto, in base a un protocollo già oliato da diverse esercitazioni. I primi soccorsi sono arrivati dai sanitari che hanno raggiunto il luogo del tuffo "sfortunato" in quad, dopodiché l'uomo è stato medicato ed è stato trasportato al pronto soccorso della città clodiense in ambulanza.

Si sarebbe sempre mantenuto cosciente durante le operazioni. A poca distanza dal luogo dell'evento era presente una pattuglia della capitaneria di porto, in barca. Nel caso in cui la situazione si fosse rivelata molto grave, la guardia costiera era pronta a mettere a disposizione la propria motovedetta, in modo da raggiungere il pontile dell'ospedale nel più breve tempo possibile. In questo caso, però, con ogni probabilità si è ritenuto sufficiente il trasferimento in ambulanza. In 2 minuti, dal momento della chiamata, i soccorsi erano già sul posto. Il 35enne è rimasto a lungo in pronto soccorso a causa di un trauma al cuoio cappelluto definito "importante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preoccupazione in diga a Sottomarina: si tuffa e batte la testa sugli scogli

VeneziaToday è in caricamento