rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Jesolo / Viale Oriente

Ennesima tragedia in spiaggia, turista annega mentre fa il bagno

La tragedia verso le 11 di giovedì sull'arenile di Cortellazzo, all'altezza di piazza Oriente. Inutile l'intervento dell'elicottero del 118

Ennesima tragedia in mare in un'estate maledetta da questo punto di vista. Un turista austriaco di 65 anni ha perso la vita giovedì mattina mentre si trovava in acqua sull'arenile di Cortellazzo, nel territorio di Jesolo. Il bagnante si trovava tra la torretta 27 e 28, all'altezza di piazza Oriente, quando gli addetti al salvataggio della Jesolo Turismo si sono accorti di quella figura priva di sensi in acqua. Immediato è scattato l'allarme, non c'era tempo da perdere. Lo sventurato è stato portato a riva, dove gli sono stati praticati i primi soccorsi di fronte allo stabilimento "Green Beach". Al momento dei soccorsi l'uomo si trovava a circa venti metri dalla riva, privo di sensi.

Gli sono stati praticati il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Il quadro, però, non era per niente rassicurante, dunque sul posto è stata fatta intervenire un'ambulanza del 118 che ha chiesto l'aiuto anche dell'elicottero del 118. Visto da diversi residenti e turisti raggiungere la zona dell'intervento. Purtroppo gli sforzi dei medici si sono rivelati vani. Ai sanitari non è rimasto altro che constatare il decesso del turista, pare di nazionalità austriaca. Al momento dei soccorsi non sarebbero stati presenti parenti o amici della vittima, che stava con loro passando un periodo di vacanza sul litorale., dunque l'identificazione non si sarebbe rivelata così agevole. Pare che il turista fosse cardiopatico: si sarebbe trovato in difficoltà durante il bagno ingurgitando acqua. Dopodiché l'arresto cardiaco. Continuano i lutti sulle spiagge veneziane, dopo le tragedie che nelle ultime settimane hanno interessato tra le altre Jesolo e Caorle. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima tragedia in spiaggia, turista annega mentre fa il bagno

VeneziaToday è in caricamento