rotate-mobile
Cronaca Murano

In vacanza a Murano, scompare senza lasciare tracce: soggiornava a Porto Venere

La scomparsa del turista, un 74enne australiano, aveva destato grande preoccupazione e si temeva il peggio. I carabinieri l'hanno ritrovato dopo una settimana di ricerche in Liguria

Ricerche del turista scomparso a Murano 25 maggio 2016
Soggiornava senza parenti a Murano, per vedere per l'ultima volta Venezia. Poi da martedì scorso non aveva più fatto ritorno nella struttura nella quale era ospitato, facendo perdere completamente le proprie tracce. Vigili del fuoco e protezione civile avevano controllato palmo per palmo i canali e la laguna nelle vicinanze dell'isola, temendo il peggio. L'uomo, un 74enne australiano, aveva infatti lasciato un messaggio in hotel che aveva destato particolare apprensione.

Poi, dopo qualche giorno di ricerche, la sorpresa. Il 74enne non era affatto depresso, a quanto riferito dalle forze dell'ordine, e anzi, è stato ritrovato a Porto Venere, località marina in provincia di La Spezia, nel pomeriggio di venerdì. Mentre proseguiva la sua vacanza italiana. Da tutt'altra parte rispetto a dove doveva trovarsi e a dove si erano concentrate le operazioni delle forze dell'ordine. Dopo qualche giorno di ricerche vane, infatti, i carabinieri avevano diramato l'allarme su tutto il suolo nazionale, sfruttando il dispositivo della Prefettura per la ricerca degli scomparsi.

Si trovava in una struttura alberghiera della piccola località marina, in ottime condizioni di salute. Tutto è bene quel che finisce bene, insomma, con i familiari che forse avranno qualcosa da ridire all'uomo, dopo alcuni giorni vissuti in apprensione per le circostanze misteriose della sua scomparsa.

Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/cronaca/ricerche-turista-scomparso-murano-25-maggio-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/25246390814
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vacanza a Murano, scompare senza lasciare tracce: soggiornava a Porto Venere

VeneziaToday è in caricamento