La trovano riversa in acqua, anziana turista perde la vita in spiaggia a Ca' di Valle

La tragedia verso le 11 di giovedì nel territorio di Cavallino-Treporti, all'altezza della torretta 15. Una 73enne austriaca è collassata a poca distanza dalla battiglia. Soccorsi vani

Foto d'archivio

L'hanno trovata riversa in acqua vicino alla battigia, ma per lei non c'è stato niente da fare. Ennesima tragedia in spiaggia durante un'estate funesta da questo punto di vista. Verso le 11 di giovedì un'anziana di 73 anni di nazionalità austrica ha perso la vita a causa con ogni probabilità di un malore mentre si trovava nell'acqua bassa in località Ca' di Valle, nel territorio di Cavallino-Treporti.

L'allerta è stata lanciata all'altezza della torretta 15. I primi a intervenire sono stati i bagnini responsabili di quel tratto di arenile, che hanno raccolto la signora e l'hanno portata all'asciutto. Fin da subito la situazione si mostrava difficile. L'anziana, infatti, quando è scattato l'allarme si sarebbe trovata a faccia in giù, nell'impossibilità quindi di respirare. Sul posto i sanitari del 118 hanno fatto atterrare anche l'elicottero del Suem, ma gli sforzi dei medici si sono rivelati vani e il velivolo è dovuto decollare vuoto.