rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cavallino-Treporti

Tragedia a Cavallino, turista ha un malore mentre fa il bagno e muore

Un 76enne tedesco si è accasciato in acqua verso le 12 a un centinaio di metri dalla battigia. Inutili i soccorsi, il malcapitato è deceduto poco dopo

Tragedia stamattina sulla spiaggia di Cavallino-Treporti. Un turista 76enne di nazionalità tedesca verso le 12 stava facendo il bagno a un centinaio di metri dalla riva quando, a un certo punto, si è sentito male. Perdendo i sensi in acqua. Immediato l'allarme, nel tratto di litorale che insiste sul villaggio Stella Maris, in località Ca' Pasquali. I bagnini si precipitano a recuperare il malcapitato, già con problemi cardiaci, dall'acqua. Trascinandolo a riva.

A quel punto iniziano le manovre di rianimazione, anche con i medici del Suem 118, nel frattempo arrivati sul posto. Per l'anziano, che si trovava in vacanza con la moglie, non c'è però nulla da fare. Dopo circa mezz'ora di tentativi disperati non è rimasto altro che constatare il decesso del turista per arresto cardiocircolatorio. La sua salma è stata ricomposta e trasportata all'obitorio di Cavallino-Treporti, a disposizione del magistrato di turno, il quale con ogni probabilità fornirà il suo nulla osta per la restituzione del corpo ai familiari. Sul posto anche una pattuglia della capitaneria di porto per ricostruire la dinamica della tragedia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Cavallino, turista ha un malore mentre fa il bagno e muore

VeneziaToday è in caricamento