Improvvisa tragedia in spiaggia, turista tedesco muore a Jesolo Lido

Il malore all'altezza di piazza Nember verso le 15.30 di giovedì, davanti ai parenti. Inutile l'arrivo dell'elicottero del 118, il 56enne è spirato

Improvvisa tragedia nel primo pomeriggio di giovedì a Jesolo Lido, all'altezza di piazza Nember. Un turista tedesco di 56 anni ha perso la vita per un probabile malore mentre si trovava in acqua all'altezza della torretta 4. L'allarme è stato lanciato verso le 15.30 di giovedì, quando gli addetti al salvataggio di Jesolo Turismo hanno soccorso il turista mentre si trovava privo di sensi e a pancia in su nelle vicinanze di un pontile. Subito l'uomo è stato portato a riva da un bagnino. Lì gli sono state praticate le prime manovre di rianimazione.

Sul posto sono anche arrivati i sanitari del 118, che vista la gravità della situazione sono giunti in elicottero. Il velivolo è atterrato su una piazzola vicina alla spiaggia. I medici le hanno tentate tutte per rianimare il 56enne, che però già in passato aveva subito un'operazione all'apparato respiratorio. Un ostacolo in più per gli operatori, i quali hanno utilizzato anche il defibrillatore nel tentativo estremo di strappare alla morte il turista. Alla fine tutto si è rivelato inutile. Il cittadino tedesco ha perso la vita davanti alla propria compagna, con cui stava condividendo un periodo di vacanza a Jesolo e che all'inizio non si era accorta di quanto stava accadendo, e al figlio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una volta constatato il decesso la salma è stata messa a disposizione del magistrato. Il corpo è stato coperto alla vista dei bagnanti da alcuni ombrelloni, in attesa della sua rimozione. Per i rilievi del caso sono intervenuti gli uomini della capitaneria di porto. E' probabile che la vittima, mentre si trovava in acqua, sia stata colta da malore. Alloggiava in un albergo del litorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gli aggiornamenti sul contagio in Veneto e in provincia la sera dell'1 aprile

  • Addio ad Ambra, morta a 31 anni

  • Ricoveri e decessi: gli aggiornamenti del 31 marzo sera

  • Bollettino contagi e ricoveri per Covid-19 domenica mattina, regione e provincia

  • Ricoveri e decessi, gli aggiornamenti di oggi

  • Il bollettino Covid-19 del 3 aprile sera: ancora morti, calano i ricoveri

Torna su
VeneziaToday è in caricamento