rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castello / Riva Ca' di dio

Si avvicina Natale, sbucano ancora i saccopelisti in riva alla laguna

Una coppia di giovani lunedì mattina in riva di Ca' di Dio chiedeva soldi per continuare a viaggiare. Ai residenti torna alla mente l'estate scorsa

Niente di paragonabile a quanto accadeva solo qualche mese fa durante la stagione estiva. Del resto i flussi turistici sono completamente diversi, visto e considerato che ancora non siamo entrati nella settimana di Natale, ma stesse scene che si ripetono sempre uguali e al tempo stesso diverse a se stesse. Stavolta sono due giovani saccopelisti, temerari viste le temperature di questi giorni, che hanno deciso di visitare Venezia ammirando il cielo e le stelle.

Per poi continuare a bivaccare come se niente fosse in riva di Ca' di Dio, non lontano dall'imbarcadero Actv dell'Arsenale. Si tratterebbe secondo chi è passato loro vicino e ha scambiato due parole con loro, di visitatori stranieri che si sono accampati vicino a San Marco chiedendo soldi per poter mangiare e per poter viaggiare. Senza una meta precisa. Il loro peregrinare li ha quindi portati in laguna, mentre domani o dopodomani chissà dove si troveranno. Una iniziativa che non ha fatto piacere ai residenti che di punto in bianco se li sono trovati davanti, cui è tornato subito alla mente lo stuolo di saccopelisti che a macchia di leopardo hanno preso possesso nei mesi precedenti della città. In barba ad albergatori e tassa di soggiorno. C'è da attendersi qualche episodio del genere in più nei prossimi giorni, visto l'arrivo del periodo natalizio?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina Natale, sbucano ancora i saccopelisti in riva alla laguna

VeneziaToday è in caricamento