rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La statua alla Partigiana ai Giardini della Biennale? Una panchina per turisti

La foto è stata riportata nei giorni scorsi nel gruppo facebook "Quelli di S.Elena - Venezia". Si tratta dell'ennesimo episodio di degrado e inciviltà in laguna

Una pausa di relax, seduti sopra il monumento alla partigiana veneta ai Giardini della Biennale. Ennesimo scempio in laguna, con persone che incuranti della decenza ingombrano come nulla fosse i monumenti della città lagunare. La segnalazione è stata riportata nel gruppo facebook “Quelli di S. Elena - Venezia”. Una foto inequivocabile che ritrae un gruppetto di giovanissimi seduti sopra all’opera in terracotta di Leoncillo Leonardi, eretta nel ’57 e poi frantumata dopo un attentato dinamitardo fascista nel 1961.

Lamentele "social"

E le lamentele, sui social, hanno cominciato a girare rapidamente: “Il colmo dell’ignoranza e della strafottenza!” - si legge - e ancora “Sono dei barbari nell’età dell’ignoranza”, “i vincitori dell’Oscar dell’inciviltà vengono tutti a festeggiare a Venezia” e “Se la partigiana potesse se li scrollerebbe di dosso facendogli fare un bel bagno, oltre a farghe ciapar un bel spagheto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La statua alla Partigiana ai Giardini della Biennale? Una panchina per turisti

VeneziaToday è in caricamento