rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Non solo i tuffi dai ponti: turisti in costume o totalmente nudi dopo il bagno in canale VD

Gli episodi, ormai, continuano a moltiplicarsi, e pare impossibile metterci un freno. Tra giovani a petto nudo che camminano tranquillamente per la città, uomini e donne in costume agli approdi dei vaporetti di ritorno da una giornata al mare al Lido, e ancora, ultima novità, ragazzi che scambiano la città per uno spogliatoio a cielo aperto, di fatto denudandosi per cambiarsi dopo aver fatto un tuffo un canale.

Gli episodi negli ultimi giorni sono stati numerosi in giro per la città, e non son mancati all’appello nemmeno i tuffi dal ponte: tra questi quelli che hanno visto protagonisti una ventina di ragazzi nel tardo pomeriggio di mercoledì, in campo San Vidal, a due passi dal ponte dell'Accademia. Dopo essersi spogliati e muniti di costume, il tuffo in canale. Con tanto di nuotata, come se fosse una piscina. Ma gli episodi, documentati puntualmente sui social, non accennano a diminuire.

Chissà se potrà avere una qualche efficacia per frenare il fenomeno #EnjoyRespectVenezia, la campagna lanciata dal Comune di Venezia per favorire il turismo responsabile. Un vademecum di buone pratiche e consigli pubblicato sul sito del Comune. Che chiunque decidesse di di visitare la città di San Marco dovrebbe avere la coscienza di leggere.

Si parla di

Video popolari

Non solo i tuffi dai ponti: turisti in costume o totalmente nudi dopo il bagno in canale VD

VeneziaToday è in caricamento