rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Piazzale della Concordia

Ubriachi, se la prendono coi ragazzi più piccoli: 16enne preso a testate

Episodio di violenza a Marghera nel pomeriggio di domenica: due romeni di 29 anni hanno prima importunato le loro vittime, poi sono passati alle mani

Importunano e provocano, poi passano alle vie di fatto. Ne nasce così uno scontro fisico vero e proprio, andato in scena intorno alle 17.30 di domenica a Marghera, in piazzale della Concordia. È stata una signora a chiamare la polizia, dopo essersi accorta che due individui visibilmente ubriachi se la stavano prendendo con un ragazzo più giovane.

Gli agenti giunti sul posto hanno trovato due cittadini romeni, entrambi di 29 anni, mentre stavano litigando animatamente con la loro "vittima" 16enne, insultando anche bambini più piccoli e chiedendo loro di comprargli le sigarette o qualcosa da bere. Dai racconti delle persone coinvolte si è scoperto che uno dei due facinorosi aveva colpito il ragazzo con una testata al volto, contro lo zigomo: questo per tutta risposta gli aveva sferrato dei pugni, nel tentativo di difendersi, innescando così lo scontro fisico. Solo che il 16enne, macedone, ha avuto la peggio: è stato buttato a terra è si è ritrovato con un piede sul petto, tanto che più tardi ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.

I due 29enni erano ancora evidentemente ubriachi, come tradito dal forte alito vinoso che emanavano e dai loro movimenti barcollanti. A quel punto, appurati i comportamenti molesti e l'assenza di autocontrollo dei due, gli operatori di polizia li hanno sanzionati amministrativamente ai sensi dell'articolo del codice penale sull'ubriachezza. Saranno eventualmente i genitori del sedicenne a presentare denuncia per le lesioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi, se la prendono coi ragazzi più piccoli: 16enne preso a testate

VeneziaToday è in caricamento