rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lido

Per strada ubriaco al Lido su un furgone rubato senza pneumatici

Guai per un 22enne di Savona con precedenti. Mercoledì notte è stato fermato in strada Zaffi da Barca assieme a un complice 26enne. Era senza documenti e patente. Il veicolo era stato trafugato

Quel rumore metallico non era certo normale alle 2.20 di notte. Gli agenti di una volante al Lido tra martedì e mercoledì sono rimasti a bocca aperta vedendo uscire da "strada Zaffi da Barca" un Ford Transit bianco che procedeva solo sui cerchioni, senza pneumatici. Il furgone sembrava intenzionato a immettersi in direzione del centro, verso via Sandro Gallo. Gli operatori hanno subito bloccato il mezzo e controllato le persone a bordo.

Alla guida c'era un 22enne italiano di Savona, senza documenti, senza patente (non l'aveva mai conseguita) e con precedenti. In più era ubriaco fradicio. Il suo tasso alcolemico era di 2,35 grammi al litro, quando il limite di legge è di 0,5. Quel che più conta, però, è che il Ford Transit era appena stato rubato a una ditta del Lido poco distante.

Nei guai anche il suo complice, un 26enne di nazionalità ceca, anche lui con precedenti. Entrambi sono stati denunciati per ricettazione in concorso, mentre il 22enne italiano dovrà rispondere anche di guida senza patente e in stato di ebbrezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per strada ubriaco al Lido su un furgone rubato senza pneumatici

VeneziaToday è in caricamento