rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Castello

Gira per le calli ubriaco trascinandosi dietro il figlio di 5 anni: arrivano i carabinieri

Situazione pericolosa segnalata dai passanti a Venezia zona Castello giovedì sera. L'uomo, 36 anni, ha opposto resistenza ai militari. Sono stati interessati anche i servizi sociali

Ubriaco, si trascina dietro il figlioletto che non vuole saperne di stare con lui. Succede a Venezia nella tarda serata di giovedì. Sono diverse le segnalazioni giunte al 112 tra le 22 e le 22.30, tutte da passanti preoccupati per la scena in cui si imbattono: un uomo sui 35 anni - evidentemente alterato dall'alcol - cammina per le calli in zona Castello costringendo un bambino a seguirlo, mentre questo si dimostra restio a obbedire alle direttive dell'adulto.

Così i carabinieri del nucleo natanti si portano in zona e, dopo qualche ricerca, individuano la coppia: l'uomo viene identificato per un 36enne del Ghana, regolare in Italia e domiciliato a Castello, mentre il piccolo, di circa 5 anni, è effettivamente suo figlio. I militari, constatata la delicatezza e potenziale pericolosità della situazione, separano i due e tentano di far calmare il padre, che però oppone resistenza. Alla fine si riesce comunque a bloccarlo.

Il bambino viene preso momentaneamente in custodia dai militari, che informano del fatto la procura dei minori e, su indicazione di quest'ultima, lo riconsegnano alla madre (anche lei residente in zona). Per il 36enne invece si decide di chiedere le cure dei sanitari del 118, dopodiché scatta la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia. Della situazione si stanno ora occupando anche i servizi sociali. Fortunatamente alla fine nessuno si è fatto male.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gira per le calli ubriaco trascinandosi dietro il figlio di 5 anni: arrivano i carabinieri

VeneziaToday è in caricamento