rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Dolo

Ubriaco prima scaglia il bricco, poi prende a pugni in faccia un carabiniere

Un 18enne dolese lunedì pomeriggio è stato arrestato dai militari dell'Arma. Il giovane ha aggredito prima i parenti a casa, poi si è scagliato anche contro le forze dell'ordine

Prima ha aggredito i genitori, poi, non contento, ha sferrato un pugno in pieno volto a un carabiniere. Un 18enne dolese nel pomeriggio di lunedì ha completamente perso il controllo dopo aver alzato un po' troppo il gomito. L'allarme è scattato verso le 17, quando le forze dell'ordine hanno ricevuto una richiesta d'intervento in un'abitazione di Dolo: lì il ragazzo, D.Z., in preda ai fumi dell'alcol aveva iniziato a minacciare e a maltrattare i propri parenti. 

I militari dell'Arma si sono subito portati sul posto, ma nel momento in cui sono arrivati il 18enne se n'era appena andato. La sua "latitanza" è durata ben poco: il ragazzo è stato individuato poco lontano da una pattuglia dei carabinieri. Gli agenti l'hanno fermato per identificarlo, ma l'interlocutore non è stato per nulla collaborativo. Anzi. A un certo punto ha scagliato un bricco di vino addosso a uno dei due operatori, iniziando a offenderlo.

La pattuglia, visto che la situazione non sembrava tranquillizzarsi, ha quindi deciso di invitare il 18enne a salire a bordo dell'auto di servizio. A quel punto, però, la situazione è precipitata: il ragazzo ha reagito con violenza nei confronti dei carabinieri. Al punto che, mentre tentavano di ammanettarlo, il 18enne ha sferrato un pugno in faccia al capopattuglia, poi dimesso dal pronto soccorso con una prognosi di dieci giorni. 

E' stato in quel momento che è scattato l'arresto. D.Z. è stato portato nella caserma di via Arino. Il magistrato di turno, al termine degli accertamenti, ne ha alla fine disposto che il 18enne venisse rimesso in libertà. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco prima scaglia il bricco, poi prende a pugni in faccia un carabiniere

VeneziaToday è in caricamento