rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Meolo

Guarda il tramonto e si accorge di una macchia scura: "Era un UFO"

Un minorenne di Meolo mercoledì ha immortalato quell'ombra ovale in direzione dell'aeroporto. Potrebbe trattarsi di un piccolo aereo di linea

Ha alzato gli occhi al cielo e a un certo punto si è accorto di quella piccola figura scura che continuava a roteare su se stessa. Facendo delle strane evoluzioni, proprio mentre all'orizzonte il tramonto iniziava a colorare il panorama mercoledì scorso. Qualcosa di strano, di molto strano. Al punto che un minorenne residente a Meolo si è preoccupato fino a convincersi a lanciare l'allarme, convinto di aver avvistato un "oggetto volante non identificato". Proprio così. Un UFO. Su cui la letteratura e il cinema hanno montato un business di successo.

Ma stavolta non si trattava di un film di fantascienza, bensì di qualcosa cui il giovanissimo non riusciva a spiegarsi. Così ha deciso di immortalare la scena con il proprio smartphone, fotografando quella ombra scura di forma ovale che continuava a muoversi in cielo. Proprio in linea d'aria con l'aeroporto Marco Polo di Tessera. Contattato, il minore ha confermato la storia. Convinto di avere assistito a qualcosa che sarebbe impossibile da spiegare con le normali leggi della fisica. Dopo aver guardato e riguardato le immagini nel proprio cellulare i dubbi sono rimasti in lui, anche se per ovvi motivi l'intenzione è di mantenere per sé la vicenda, evitando così che attorno possa svilupparsi un certo clamore o, peggio, una corsa ad additare il minore come "quello degli UFO".

Niente di tutto ciò. Si tratta di un adolescente come tanti altri, con la testa sulle spalle. Fatto sta che qualche accertamento sulla segnalazione è stato già eseguito, e nell'orario esatto in cui quella "macchia" è comparsa in cielo un piccolo aereo di linea stava atterrando all'aeroporto di Venezia. Dunque è possibile che il gioco di luci e ombre determinato dal tramonto possa aver ingannato l'occhio del minore meolese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guarda il tramonto e si accorge di una macchia scura: "Era un UFO"

VeneziaToday è in caricamento