rotate-mobile
Cronaca

UIss 10, due guide tascabili rivolte ai medici per avere tutto sotto controllo

Da oggi gli operatori dei pronto soccorso di San Donà, Portogruaro e Jesolo avranno un supporto in più. I libricini, plastificati, sono stati redatti da team interni all'azienda sanitaria

Da oggi gli operatori dei pronto soccorso di San Donà, Portogruaro e Jesolo, possono contare su due nuove guide tascabili. Si tratta di opere finanziate e prodotte con il contributo della Confartigianato di San Donà e di Portogruaro, e dell'azienda Videosound di San Donà.

"Premesso che il nostro personale è in grado di operare autonomamente e con la massima professionalità nelle situazioni di emergenza - spiega il primario dei pronto soccorso di San Donà e Jesolo, Franco Laterza - questi vademecum sono un importante contributo aggiuntivo nei casi di soccorso avanzato extraospedaliero".

Le guide "Protocolli operativi extraospedalieri" e "Farmaci in pronto soccorso" sono plastificate per essere usate anche in condizioni meteo critiche; la prima è stata redatta da un gruppo di lavoro costituito da personale medico e infermieristico e approvata dal collegio di direzione dell'Ulss 10; la seconda è stata prodotta da un gruppo di lavoro coordinato dal primario Franco Laterza.

"Appreso di questa iniziativa, volta a salvare vite umane, non ho avuto dubbi: l'ho subito sostenuta - ha motivato il presidente di Confartigianato, Ildebrando Lava - e cercato di estenderla anche ai colleghi del portogruarese, considerato che questa Ulss opera in tutta la Venezia orientale". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UIss 10, due guide tascabili rivolte ai medici per avere tutto sotto controllo

VeneziaToday è in caricamento