rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Dolo

Ulss 13, il primario di chirurgia eseguirà intervento in streaming

L'equipe del dottor Godina parteciperà al "Congresso di chirurgia dell'apparato digerente" che si terrà a Roma con questa "insolita" formula.

Il reparto di chirurgia dell’ospedale di Dolo “live” in tutto il mondo. Succederà giovedì mattina dalle 8.00 alle 10.00, nell’ambito del "26° Congresso di Chirurgia dell’Apparato Digerente" durante il quale il primario Mario Godina e la sua équipe eseguiranno in videoconferenza un intervento di laparoplastica protesica in chirurgia aperta, per intervenire su un’ernia addominale.

Al congresso, che si terrà nella capitale, parteciperanno chirurghi italiani ed internazionali. A rappresentare il Veneto in questo importante evento internazionale interverranno anche i professionisti di Cittadella e Castelfranco Veneto. “Il nostro intervento - ha spiegato Godina - verrà trasmesso in diretta nella Sala Massimo dell’auditorium di Roma e potrà essere visto in streaming in tutto il mondo sul sito www.laparoscopic.it. La Chirurgia di Dolo - ha aggiunto il primario - partecipa al congresso internazionale di chirurgia dalla sua nascita, è ormai una tradizione. Nel corso degli anni abbiamo eseguito vari interventi, e tra i nostri fiori all’occhiello c’è sicuramente la chirurgia colica in laparoscopia.

La buona sanità - ha ricordato il direttore sanitario dell’Ulss 13 Livio Dalla Barba - passa anche attraverso eventi di questo tipo. Si cresce professionalmente mettendo a disposizione dell’altro le proprie conoscenze ed esperienze. Un momento, quindi, di confronto tra chirurghi e grandi professionisti di tutto il mondo che sposiamo come azienda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ulss 13, il primario di chirurgia eseguirà intervento in streaming

VeneziaToday è in caricamento