rotate-mobile
Cronaca Noventa di Piave / Via Armando Diaz

Un dispositivo per clonare i bancomat alle poste di Noventa

La scoperta nella serata di domenica, un cliente al momento di prelevare si è accorto che qualcosa non andava e ha allertato i carabinieri

Digita il codice sul tastierino numerico del bancomat, ma si accorge che qualcosa non va e decide di avvertire i carabinieri. Bisogna ringraziare l'occhio attento di un cittadino, se domenica sera è stato scoperto allo sportello dell'ufficio postale di Noventa di Piave un dispositivo per clonare bancomat. Uno skimmer di fabbricazione artigianale, posizionato accuratamente con lo scopo di clonare le schede inserite e carpirne i codici.

Sono stati i militari della stazione locale a giungere sul posto, verificando effettivamente la presenza del dispositivo. A mettere in allarme il cliente in particolare il tastierino fasullo, evidentemente disposto male sopra a quello reale con lo scopo di acquisire la sequenza del codice segreto. Completavano il sistema una micro-telecamera posta al di sopra della tastiera e un "lettore" in grado di immagazzinare i dati della tessera e necessario per la clonazione.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro per gli accertamenti del caso, mentre sono state avviate le indagini per risalire agli autori dell'installazione. I carabinieri ricordano di portare sempre la massima attenzione e di allertare le forze dell'ordine in caso di sospetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un dispositivo per clonare i bancomat alle poste di Noventa

VeneziaToday è in caricamento