rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Stra

Auto si muove senza autista al volante, era un undicenne di Fiesso d'Artico

Una Polo Volkswagen è stata notata dai carabinieri "solo" con due passeggeri. Alla guida un undicenne che non arrivava al volante: "Sto facendo pratica". Maxi multa per i genitori del baby pilota

In un parcheggio a Fiesso d' Artico i carabinieri hanno notato un auto girare senza il guidatore con due passeggeri sui sedili posteriori. Non si trattava di un'allucinazione, a guidare l'auto c'era un undicenne che non arrivava nemmeno al volante. I carabinieri di Stra hanno subito fermato l'auto e chiarito il fatto: l'undicenne aveva sottratto l'auto al genitore, che abita poco distante e si era messo alla guida con a bordo il fratello di 14 anni e lo zio di 15 anni. La giustificazione: "Stiamo provando a guidare".
Riaccompagnata a casa la Polo Volkswagen, guidata questa volta da un carabiniere, ai genitori una multa per affidamento incauto di veicolo a persona non provvista di documento di circolazione. L'auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per un mese. Il fatto è stato segnalato anche ai Servizi sociali del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si muove senza autista al volante, era un undicenne di Fiesso d'Artico

VeneziaToday è in caricamento