rotate-mobile
Cronaca

Unicef e Ulss 12 assieme per un ospedale "amico dei bimbi"

L'azienda sanitaria stringe l'accordo con il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia a promozione e sostegno dell'allattamento materno

L’Ulss 12 ha aderito al progetto per la promozione e il sostegno dell’allattamento materno promuovendo l’iniziativa “Ospedale Amico dei Bambini” lanciato dall’Unicef. L’azienda sanitaria veneziana metterà in atto tutte le buone pratiche per ottenere la certificazione Unicef e la denominazione di Baby Friendly Hospital per tutte le proprie strutture socio sanitarie.

La firma ufficiale dell’atto di politica aziendale da parte del direttore generale Giuseppe Dal Ben avverrà domani 10 aprile alle 13 nell’auditorium del Padiglione Rama alla presenza di Rosalind Anderson in rappresentanza dell’Unicef.
Alla cerimonia sarà presente anche il direttore sanitario Rita Finotto. La dottoressa Loredana Cosmo, che segue il progetto allattamento per conto dell’Ulss 12, illustrerà le fasi di questo percorso di eccellenza. L’atto di politica aziendale sarà poi sottoscritto dai medici del Dipartimento materno infantile: Tiziano Maggino, capo del Dipartimento e direttore di ostetricia-ginecologia dell’ospedale dell’Angelo, il direttore dell’analogo reparto di Venezia Raffele Cicciarella, il direttore di Pediatria di Mestre Giovanni Battista Pozzan e il suo collega dell’ospedale Civile Lucio Santoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unicef e Ulss 12 assieme per un ospedale "amico dei bimbi"

VeneziaToday è in caricamento