rotate-mobile
Cronaca Favaro Veneto

Insieme nella vita e nel lavoro, dopo 34 anni di convivenza si sposano Vittorio e Pasquale

Parrucchieri a Mestre prima e a Campalto poi, saranno uniti civilmente a Favaro Veneto, nella sala cerimoniale della Municipalità, il prossimo 27 novembre

Un momento che aspettano da una vita, il coronamento della loro felice storia d'amore, che dura da oltre trent'anni, così come il loro sodalizio professionale di successo. Vittorio Spezio, 63 anni, e Pasquale Bezzon, 56, parrucchieri con negozio prima a Mestre e poi a Campalto, dove tuttora vivono, si sposeranno a fine novembre nella sala cerimoniale della Municipalità di Favaro Veneto. A sposarli sarà il presidente Marco Bellato, che li conosce da una vita. Hanno scelto di farlo dove abitano e dove si sentono a casa, in mezzo agli amici, ai familiari e alle persone che vogliono bene.

"Non possiamo nascondere la nostra emozione perché anche se siamo una coppia 'rodata', sia in privato che sul lavoro, potersi sposare a casa nostra, in Italia, ha un sapore diverso - racconta Pasquale - Con il tempo e conoscendoci, sia per le clienti del negozio che per le altre persone, non siamo più 'una cosa strana', ma all'inizio, quando siamo venuti ad abitare qui e ad aprire il nostro negozio, non è stato facile". Pasquale e Vittorio infatti, non nascondono di aver passato momenti difficili, segnati da telefonate notturne minacciose e gesti omofobi nel loro giardino, senza contare gli sguardi di curiosi in sosta davanti a casa e i pettegolezzi di quartiere. "La nostra risposta è stata silenziosa ma quotidiana - dicono all'unisono - conducendo una vita di assoluta normalità, ricca di affetti familiari e di amici, di amore e fedeltà reciproca, oltrechè di serietà professionale. Siamo stati premiati".

Si sposeranno domenica 27 novembre alle 11, e come testimoni avranno due amici di sempre, Bepi e Marina con cui hanno girato gran parte del mondo, grande passione di entrambi. Sia la cerimonia che il banchetto nuziale saranno all'insegna dell'eleganza e della sobrietà com'è nel loro stile. Ma per ringraziare tutte le clienti del sostegno e dell'affetto ricevuto negli anni, festeggeranno anche la domenica successiva, con circa 300 persone invitate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insieme nella vita e nel lavoro, dopo 34 anni di convivenza si sposano Vittorio e Pasquale

VeneziaToday è in caricamento