rotate-mobile
Cronaca

Nuova penalizzazione per l'Unione Venezia. Squalifica per Korablin

Un punto in meno in classifica e 40 giorni (con lo sconto) al presidente russo, per mancati pagamenti delle ritenute Irpef e dei contributi Inps

Il punto di penalizzazione è arrivato, assieme ai 40 giorni di qualifica (con lo sconto) al presidente Yury Korablin. E la settimana prossima ci sarà con ogni probabilità un nuovo punto di penalità e una nuova squalifica. Non è certo una situazione rosea quella con cui l’Unione Venezia si appresta ad affrontare domenica pomeriggio la capolista Bassano. Come riporta la stampa locale, la penalizzazione ufficializzata giovedì è dovuta al mancato pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli stipendi di settembre e ottobre 2014.

La squadra allenata da mister Michele Serena scende dunque a 43 punti in classifica ma mantiene comunque un rassicurante vantaggio di sette punti sui playout: uscire imbattuta da Bassano significherebbe forse blindare la permanenza in Lega Pro.

Ma oltre al campo ci sono anche e soprattutto le vicende societarie. Riuscirà il Venezia ad iscriversi senza problemi e senza patemi al prossimo campionato rispettando la scadenza del 30 giugno? Intanto il direttore generale Dante Scibilia ha fatto sapere che a giorni sarà ufficializzato il passaggio del potere di firma e rappresentanza dal presidente Korablin a Zhanna Chesnokova, membro del cda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova penalizzazione per l'Unione Venezia. Squalifica per Korablin

VeneziaToday è in caricamento