rotate-mobile
Cronaca Tessera

United Airlines lancia il volo diretto Venezia-New York per tutta l'estate

Il servizio giornaliero Boeing 767-400ER opererà fino al 24 settembre tra il Marco Polo e il Newark Liberty International. Il console al taglio del nastro

C'è un nuovo volo tra Venezia e New York, è stato lanciato venerdì da United Airlines e collegherà la laguna alla metropoli americana fino al 24 settembre:
"Siamo entusiasti di aggiungere Venezia alla nostra rete globale - dichiara Jake Cefolia, vice president Atlantic and Pacific Sales. - Questo nuovo servizio collega Venezia non solo con New York, ma anche con centinaia di altre destinazioni americane tramite l’hub di United Newark Liberty, fornendo opzioni di viaggio più facili e veloci per i nostri clienti su entrambe le sponde dell'Atlantico".

Jake Cefolia e Enrico Marchi, presidente di SAVE, sono stati raggiunti dall'ambasciatore Philip T. Reeker, il console degli Stati Uniti a Milano, per il taglio del nastro all'aeroporto Marco Polo di Venezia: "L’inaugurazione rappresenta per il Marco Polo un momento molto importante. L’appartenenza della compagnia all’alleanza Star Alliance costituisce inoltre un punto di forza, che faciliterà l’utilizzo di questo volo da parte delle aziende del nord est - ha affermato Enrico Marchi, presidente di SAVE - Stiamo lavorando con l’obiettivo di estendere l’operatività del volo ad un periodo più lungo possibile, oltre la stagione estiva".

United opera il servizio con aeromobili Boeing 767-400ER, con un totale di 242 posti a sedere - 39 posti flat-bed in BusinessFirst e 203 posti in Economy, compresi 70 posti in Economy Plus con spazio aggiuntivo per le gambe e maggiore spazio personale. Il volo UA169 parte tutti i giorni dall'aeroporto Marco Polo di Venezia alle 10:55, con arrivo a New York / Newark alle 14:25 dello stesso giorno. Il volo di ritorno, UA170, parte da New York / Newark tutti i giorni alle 18:45, con arrivo a Venezia alle 9:05 del giorno successivo (orari locali). I tempi di volo sono di nove ore e trenta minuti in direzione ovest e di otto ore e venti minuti in direzione est.

I voli da Venezia sono programmati per collegarsi a New York / Newark con una vasta rete di destinazioni in tutta l'America. United opera voli da New York / Newark verso oltre 300 destinazioni in tutto il Nord, Centro e Sud America e nei Caraibi, di cui più di 100 sono voli diretti. United gestisce il più grande hub nell'area metropolitana di New York al Newark Liberty International Airport, situato a 25 chilometri dal centro di Manhattan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

United Airlines lancia il volo diretto Venezia-New York per tutta l'estate

VeneziaToday è in caricamento