rotate-mobile
Cronaca Fossalta di Portogruaro / Via Antonio Pacinotti, 11

Il tetto non tiene e "vola" di sotto per sette metri, grave un 35enne

L'incidente stamattina alla "Alba Servizi" di Fossalta di Portogruaro. Un collaboratore della ditta si trovava sul capannone quando si è schiantato

Vola per sette metri per poi schiantarsi a terra. Grave incidente sul lavoro stamattina alla ditta "Alba Servizi srl" di via Pacinotti a Fossalta di Portogruaro. V.E., 35enne di nazionalità albanese ma residente da anni a Portogruaro, socio del titolare dello stabilimento attivo nel settore dei macchinari di pulizia e manutenzione di macchinari industriali stava ispezionando la copertura del tetto del capannone quando ha messo il piede in un punto non calpestabile ed è scivolato giù.

Con ogni probabilità stava scattando alcune fotografie dopo la conclusione di alcuni lavori di rifacimento quando ha perso l'equilibrio ed è finito su un ampio lucernario che non ha retto il suo peso. L'incidente non sarebbe avvenuto sopra il capannone della Alba Servizi, bensì su quello adiacente. Di proprietà di un'altra ditta.

Il malcapitato ha quindi sbattuto contro del materiale accatastato alla parete per poi schiantarsi al suolo. Immediato l'allarme lanciato dagli operai. Sul posto è intervenuto l'elicottero del 118 di Treviso, che ha caricato il ferito e lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale Dell'Angelo. Il 35enne non sarebbe in pericolo di vita, nonostante abbia riportato gravi traumi a livello toracico. L'impatto con il pavimento è stato attutito dalla catasta di materiale stoccato, che ha quindi rallentato la caduta, altrimenti potenzialmente fatale. Le indagini sono condotte dallo Spisal e dai carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tetto non tiene e "vola" di sotto per sette metri, grave un 35enne

VeneziaToday è in caricamento