rotate-mobile
Cronaca Portogruaro / Via Ronchi

Un treno lo centra in pieno: muore sul colpo un uomo di 57 anni di Concordia Sagittaria

La tragedia all'altezza del passaggio a livello di via Ronchi a Portogruaro. Sul posto si è portata la polizia ferroviaria per le indagini del caso: si valuta l'ipotesi suicidio

L'investimento mortale è accaduto all'altezza del passaggio al livello di via Ronchi a Portogruaro, in località Portovecchio. Giuseppe Florean di 57 anni, originario di Concordia Sagittaria, è stato investito da un treno in piena corsa che era partito poco prima dalla stazione della città del Lemene, in direzione Trieste. Per lui inutili i soccorsi: i traumi riportati dopo l'impatto con il convoglio ferroviario si sono rivelati fatali.

Secondo le prime ricostruzioni sembra che l'uomo, verso le 23 di venerdì sera, abbia lasciato la sua Opel Corsa comprata da poco parcheggiata a un centinaio di metri vicino al passaggio a livello. Dopodiché, a piedi, avrebbe raggiunto la zona delle sbarre per poi addentrarsi lungo i binari per una settantina di metri. A rigor di logica fino a quel punto la vittima ci è arrivata volontariamente. Al momento dell'arrivo del treno però, almeno secondo la testimonianza resa dal capotreno, il 57enne avrebbe provato a evitare l'incidente. Mettendosi a correre nel senso di marcia opposto. Troppo tardi, però.

Sul posto quindi si sono recati immediatamente gli uomini della polizia ferroviaria di Portogruaro, con l'ausilio di una volante del commissariato locale. La vittima è stata identificata quasi subito, visto che a bordo dell'Opel nuova e acquistata da poche settimane (un dettaglio che è tenuto in considerazione allo stato dagli inquirenti) c'erano portafoglio e documenti. Nessuna ipotesi per ora è scartata e solamente la ricostruzione esatta della dinamica potrà accertare se si sia trattato di un tragico incidente o di un suicidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un treno lo centra in pieno: muore sul colpo un uomo di 57 anni di Concordia Sagittaria

VeneziaToday è in caricamento