rotate-mobile
Cronaca Castello / Campo San Zaccaria

In preda al delirio si aggira nudo per le calli, giovane poi finisce dritto in canale

Un ragazzo sui 25 anni di nazionalità austriaca è stato soccorso da alcuni passanti durante le prime ore di sabato mattina nel sestiere di Castello. E' stato poi portato al Civile

In preda al "delirio", come l'hanno descritto fonti sanitarie, si aggirava completamente nudo per le calli veneziane nelle prime ore di sabato mattina. Finché non è finito dritto in canale. Disavventura per un giovane sui 25 anni di nazionalità austriaca durante un suo soggiorno veneziano: a un certo punto qualcosa non inizia più a girare per il verso giusto, tanto che dopo essere stato salvato da alcuni passanti mentre si trovava in acqua nel sestiere di Castello, è stato portato in ospedale per accertamenti di tipo psichiatrico. Al Civile. 

Tutto inizia verso le 5 di mattina quando arrivano segnalazioni alle forze dell'ordine di un uomo completamente nudo che si aggira per la città, non lontano da campo San Zaccaria e da rio del Vin. Intervengono i carabinieri del nucleo natanti, anche perché nel frattempo si scopre che il "sospetto", non proprio in sé, era finito dritto in un canale. Venendo poi aiutato a ritornare all'asciutto da alcuni passanti. A quel punto, con al seguito le forze dell'ordine, il 25enne è stato portato al Civile. E' in buone condizioni di salute, nonostante il tuffo fuoriprogramma. E' stato però necessario sottoporlo ad accertamenti psichiatrici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In preda al delirio si aggira nudo per le calli, giovane poi finisce dritto in canale

VeneziaToday è in caricamento