rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Tutto nudo corre per Venezia e sale sul "Mirano", autobus evacuato VD

È stato visto prima transitare ad ampie falcate davanti alla stazione poi raggiungere piazzale Roma e montare a bordo del mezzo pubblico

Turisti e residenti non hanno potuto credere ai loro occhi, giovedì mattina, quando hanno notato quell'uomo percorrere a grandi falcate il ponte delle Guglie, diretto di gran carriera verso lista di Spagna e quindi a piazzale Roma, passando proprio di fronte alla stazione di Santa Lucia: fin qui niente di strano, di persone che corrono lungo fondamente e salizade ce ne sono tutti i giorni, ma in questo caso l'individuo in questione era completamente nudo, incurante sia della leggera pioggia che batteva sul centro storico, sia degli sguardi dei passanti.

SENZA VESTITI – L'uomo, di Spinea, è stato visto marciare sui masegni di Venezia intorno alle 10 del mattino, e subito si sono rincorse le segnalazioni alle autorità e le battute sui social network. Il nudista (che non aveva neanche le scarpe), un uomo "di una certa età" si dice, è riuscito ad arrivare fino al terminal automobilistico della laguna e a salire a bordo di un mezzo pubblico diretto a Mirano prima di venire fermato dalla polizia municipale e dai carabinieri, che hanno comunque impiegato diversi minuti a convincerlo a calmarsi. L'uomo sarebbe stato infatti molto agitato, e a lungo ha rifiutato ogni forma di aiuto (e di indumento), incurante di ogni regola del comune decoro e privo di qualsiasi forma di senso del pudore. Sprovvisto, per forza di cose, di ogni tipo di documento (e di biglietto Actv), anche la sua identificazione sarebbe stata complicata. Alla fine i vigili urbani, con l'aiuto dei sanitari del 118, hanno dovuto far evacuare il mezzo pubblico e sono quindi riusciti a far salire il nudista a bordo di un'autoambulanza per condurlo in ospedale per accertamenti, ma lo “spettacolo” resterà a lungo impresso nelle menti dei presenti.

LA TESTIMONIANZA DEL PORTER

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto nudo corre per Venezia e sale sul "Mirano", autobus evacuato VD

VeneziaToday è in caricamento