rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

Sesso via webcam, 50 enne viene ricattato con un filmato hard

E' di Portogruaro: una ragazza conosciuta in rete gli avrebbe chiesto soldi minacciando di diffondere immagini in cui lui si masturba

Si è addentrato incautamente nell'universo delle chat erotiche online, finendo intrappolato in qualcosa che non è più stato in grado di gestire: è quanto capitato a un 50enne residente nel Portogruarese, che ha deciso di rivolgersi alla polizia per difendersi da un tentativo di estorsione di cui è rimasto vittima. E, come riporta la Nuova Venezia, non si tratterebbe dell'unico caso del genere capitato negli ultimi tempi.

Si tratta di persone, tutte di mezza età, che hanno conosciuto belle ragazze in rete, accettando di avviare sessioni di sesso via webcam: l'affascinante interlocutrice dall'altra parte dello schermo si mostra, chiedendo al malcapitato di turno di venire ripreso a sua volta mentre pratica autoerotismo. Solo che poi la ragazza a insaputa dell'uomo conserva il filmato hard nel suo computer, e dopo un paio di episodi il tono della conversazione cambia: lei passa alle minacce e comincia a chiedere denaro, partendo da una base di 500 euro. Se non lo riceve nel giro di 3 giorni, dice, diffonderà in internet le immagini di lui che si masturba.

Con estrema preoccupazione dell'ingenuo 50enne, intimorito dalla possibile reazione di moglie e familiari se la vicenda divenisse di dominio pubblico. Di qui la denuncia alla polizia, che passa il caso alla polpost di Venezia: le indagini scattano perché si tratta di un vero e proprio tentativo di estorsione, e non è detto che dietro alle avvenenti donzelle non ci possa essere qualche personaggio senza scrupoli, magari residente all'estero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso via webcam, 50 enne viene ricattato con un filmato hard

VeneziaToday è in caricamento