rotate-mobile
Cronaca Murano

Va in arresto cardiaco per strada, viene rianimato col defibrillatore

L'intervento sabato mattina in zona San Donato a Murano. I sanitari del 118 hanno trasportato il paziente al Civile, ma dopo il ricovero è morto

All'improvviso si è accasciato mentre stava camminando per strada in zona San Donato a Murano, ma grazie all'intervento dei sanitari del 118, muniti di defibrillatore, il suo cuore ha ripreso a battere. Purtroppo, però, non c'è alcun lieto fine in questa storia: l'anziano, anche a causa di altre patologie, è deceduto dopo il ricovero al Civile. Momenti di grossa preoccupazione verso le 10.30 di sabato nell'isola lagunare, quando immediato è stato lanciato l'allarme alla centrale operativa del Suem. Una persona aveva perso i sensi e non dava alcun segno di risposta a eventuali stimoli. Non respirava e non era cosciente.

Per questo motivo sul posto si è diretta una idroambulanza, il cui equipaggio sanitario ha poi raggiunto il punto in cui la persona si era sentita male. In un primo momento le manovre rianimatorie non hanno dato i frutti sperati, cosicché i medici hanno preso il defibrillatore in dotazione e hanno praticato la scossa elettrica. Sperando che il quadro clinico migliorasse. Il cuore aveva ripreso a battere, di conseguenza il paziente è stato stabilizzato e caricato a bordo dell'idroambulanza. Venendo trasferito al Civile, nel reparto di Cardiologia.

Le sue condizioni però rimanevano comunque gravi: dopo poco tempo il quadro clinico è ulteriormente peggiorato, fino ad arrivare al decesso. In fatto di interventi in laguna non è stata una mattinata semplice per i soccorsi sanitari: poco prima, infatti, i residenti di Pellestrina si sono preoccupati per l'atterraggio di un elicottero del 118 all'interno degli impianti sportivi. Un anziano è stata trasportata all'ospedale Civile per alcuni problemi di tipo neurologico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va in arresto cardiaco per strada, viene rianimato col defibrillatore

VeneziaToday è in caricamento