Saldi estivi, scatta la grande corsa con le aperture fino a mezzanotte

Marcon non si fa trovare impreparata. I negozi del Valecenter resteranno aperti dalle 9 alle 24 sabato prossimo, per accogliere turisti e clienti. Si tratta della prima iniziativa di questo genere

Il Valecenter a Marcon, Venezia

Scatta la febbre dei saldi anche a Venezia. E Marcon non si fa trovare impreparata. I negozi del Valecenter resteranno aperti fino a mezzanotte, sabato prossimo, per accogliere turisti e clienti. Si tratta della prima iniziativa che vede commercianti confrontarsi a 15 ore di shopping non-stop: dalle 9 alle 24, due ore in più del normale orario di chiusura.

Il centro commerciale, con i suoi 130 negozi, sembra un'isola "felice" del territorio, durante la crisi imperante dei consumi. I dati del 2012 segnano un +12% delle presenze rispetto all'anno precedente, conseguenza diretta delle aperture domenicali. Ma anche nei primi sei mesi del 2013, come spiega la Nuova, i clienti sono saliti del+3,2%. Contenute le perdite (-4%), dovute, appunto, al calo di questo periodo, lamentato da molti esercenti. Per contrastare gli effetti terribili di un anno nero, il Valecenter ha inaugurato altri otto negozi da inizio anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grosso giro di prostituzione in due locali: prestazioni fino a 1500 euro a notte, 5 persone in arresto

  • Ladri in fuga sui tetti, braccati con l'elicottero e catturati

  • Un morto sui binari a Porto Marghera

  • 57enne muore soffocato da un pezzo di torta

  • Giovedì il funerale di Sara Michieli, morta in un tragico incidente stradale

  • Schianto contro un muretto in cemento, perde la vita

Torna su
VeneziaToday è in caricamento