rotate-mobile
Cronaca Spinea / Via Giacomo Leopardi

Vandali all'archivio comunale di Spinea, porta rotta ed estintori svuotati all'interno

Incursione scoperta lunedì mattina, allertato il personale del Comune e i carabinieri. Intervento degli uomini dell'Arma per i sopralluoghi, il fatto nei pressi del parco cittadino

Hanno aperto la porta che dà verso il parco, si sono introdotti nell'edificio e hanno prelevato gli estintori, aprendoli e svuotandoli un po' ovunque. Sia all'interno, tra gli scaffali dei documenti, che all'aperto. È quanto scoperto lunedì mattina a Spinea in una struttura pubblica, sede dell'archivio comunale, situata in via Leopardi e confinante con il parco Nuove Gemme. Le foto sono state pubblicate sulla pagina Facebook "Occhio Spinea" e mostrano i risultati dell'atto vandalico, compiuto probabilmente nella notte o comunque con il favore dell'oscurità: gli sconosciuti sono entrati rompendo i vetri di uno degli ingressi, dopodiché hanno agito indisturbati. Infine hanno abbandonato gli estintori a terra.

Indagini dei carabinieri

Dalle prime verifiche non risulterebbero furti, ma solo i risultati un'incursione puramente vandalica. Non appena scoperto l'accaduto sono state allertate le forze dell'ordine, oltre che il Comune. Sul posto si sono portati i carabinieri della stazione di Spinea, impegnati nei rilievi del caso. Obiettivo è risalire all'identità degli intrusi: se scoperti, dovranno rispondere penalmente delle loro azioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali all'archivio comunale di Spinea, porta rotta ed estintori svuotati all'interno

VeneziaToday è in caricamento