rotate-mobile
Cronaca Cavallino-Treporti

"Vandalizzano le barche ormeggiate nella notte. Ora basta, si faccia qualcosa"

Ad essere prese di mira domenica sarebbero state le imbarcazioni lungo via Pordelio a Cavallino-Treporti. Episodi del genere sarebbero stati registrati più volte dai proprietari

Gesti deplorevoli, che a quanto pare continuano a ripetersi. E a fare la conta dei danni sono gli onesti cittadini che con le proprie barche devono andare a "guadagnarsi la pagnotta". Nella notte di domenica i vandali avrebbero preso di mira le barche ormeggiate lungo la riva di via Pordelio a Cavallino-Treporti, quelle adiacenti all'attracco dei motoscafi per il turismo "Penzo".

A lanciare l'allarme ai propri "compagni di sventura" il proprietario di una delle barche vandalizzate. "Doveva andare a lavoro come ogni mattina - ha spiegato la moglie nella pagina facebook 'La voce dei cittadini di Cavallino-Treporti' - e si è ritrovato davanti agli occhi un vero e proprio disastro: taniche gettate in acqua, lucchetti tranciati, cavi tagliati e quadri elettrici rubati". E non sarebbe la prima volta che il malcapitato è costretto alla conta dei danni: solo poche settimane prima, infatti, avrebbe ricevuto un'altra visita dei vandali, che in quell'occasione, oltre a procurargli dei danni, gli avrebbero rubato anche una tanica di benzina.

Lo sdegno gira rapido sui social, per una situazione che si protrarrebbe da molto tempo, e per la quale i malcapitati chiedono una rapida soluzione. C'è chi si sarebbe ritrovato con la portella della barca sfasciata, chi sarebbe stato ripetutamente vittima di vandalismi. Nella maggior parte delle circostanze pare che l'inciviltà di certi balordi sia accompagnata dal furto di benzina. Alle 12, tuttavia, non risultavano ancora denunce ai carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vandalizzano le barche ormeggiate nella notte. Ora basta, si faccia qualcosa"

VeneziaToday è in caricamento