rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Via M. Polo

Vandali in azione a Chioggia: distrutti i carri di Carnevale giunti da Burano

L'azione nella notte tra martedì e mercoledì in zona Punta Poli, dove le strutture erano custodite. Corsa contro il tempo per trovare una soluzione in vista del corteo di sabato

A Carnevale ogni scherzo vale, è vero, ma in questo caso si tratta di vandalismi veri e propri. Che non possono che lasciare l'amaro in bocca. Nella notte tra martedì e mercoledì, infatti, qualche malintenzioanto ha pensato bene di prendersela con i carri di Carnevale che sarebbero dovuti sfilare sabato pomeriggio nel centro storico di Chioggia.

Si tratta delle strutture messe a punto dall'isola di Burano che, in attesa dell'evento, si trovavno depositati a Punta Poli. Certamente non un gesto fortuito. I carri sono stati distrutti in maniera "certosina", tra costruzioni finite a terra e sostegni messi ko. L'amministrazione comunale ha dichiarato che la manifestazione ci sarà comunque, ma certo per la delegazione buranella si fa dura garantire la propria presenza. In queste ore è già gara di solidarietà per trovare una soluzione alternativa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione a Chioggia: distrutti i carri di Carnevale giunti da Burano

VeneziaToday è in caricamento