rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro / Viale Isonzo

Vandali scatenati a Portogruaro, 22mila euro di danni in una notte

Sarebbero stati cinque ragazzi di 20 anni i responsabili della scia di distruzione che ha recentemente sconvolto la festa "Terre dei Dogi"

Hanno vagato per ore per le strade del Portogruarese, facendo a pezzi ogni cosa che trovavano, dalle auto ai distributori automatici, lasciando dietro di loro una scia di distruzione difficile da immaginare, ma grazie agli occhi vigili delle telecamere cittadine i cinque ragazzi responsabili dei danneggiamenti alla festa “Terre dei Dogi” sono stati finalmente identificti dalle autorità.

CAOS NOTTURNO – I giovani vandali, tutti di età compresa tra i 19 e i 24 anni, come riportano i quotidiani locali, sarebbero residenti proprio in città, anche se nati a Rieti, San Vito, Venezia, Latisana e Kosovo. I filmati visionati dai carabinieri di Portogruaro mostrano chiaramente il gruppetto di esagitati spostarsi da una strada all'altra della città, attaccando ogni cosa che passava loro a tiro.

I DANNI – I ragazzi avrebbero distrutto cristalli, carrozzerie e tettucci di almeno otto auto parcheggiate, causando danni per circa settemila euro. In un cantiere edile del centro hanno scassinato la porta di una gru, strappando i comandi di manovra per un danno da 12 mila euro, ritardando di conseguenza i lavori per l'impresa. In un bar di viale Isonzo i giovani teppisti hanno ridotto in frantumi la vetrina, saccheggiando quindi il distributore di bibite e rubando merce per circa mille euro. Avvistata una videoteca il gruppetto ha quindi assaltato il distributore di dvd, facendolo a pezzi e rubando qualche film. Infine i ragazzi si sono accaniti contro la bacheca del club alpino, causando danni per altri 200 euro. Ora per i cinque ventenni arrivano le denunce per danneggiamenti e furto in concorso, e il conto sarà davvero salato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali scatenati a Portogruaro, 22mila euro di danni in una notte

VeneziaToday è in caricamento